Il nuovo Distretto 2042
Cari Presidenti, cari Segretari,
vi parlo ancora con emozione. L’ emozione è stata il sentimento dominante nel corso della recente Assemblea, quando l’ evento lungamente meditato e preparato ha finalmente diffuso la sua nuova luce sui due nascenti Distretti, pronti alla delicata fase del decollo. E la emozione non si è spenta del tutto, ma si riaccende vivissima nel momento della celebrazione della definitiva investitura, con il passaggio delle consegne. Vi parlo del nostro nuovo Distretto, il 2042, che ci attende. Ampio di territorio, manifesta marcate caratteristiche: ...
continua > |
Effettivo.
Essere Rotariani
Che cos’è il Rotary e Perché siamo Rotariani?. Quando siamo entrati a far parte di questo Sodalizio ci fu detto che il Rotary è un’associazione mondiale con esponenti delle più svariate attività professionali, dove ogni socio è chiamato ad occupare una classifica. Tutti i Rotariani lavorano assieme in ogni angolo del mondo per servire la società, incoraggiare il rispetto dei più elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione, avendo come obiettivo quello di aiutare a costruire un mondo di amicizia e di pace.
continua > |
Il mese dedicato
all’Effettivo e
all'’Espansione
Cari Presidenti, cari Segretari,
Il calendario rotariano prevede che il mese di Luglio sia dedicato all’ Effettivo e alla Espansione. Come preannunciato nella mia Prima Lettera, affronto il tema mensile proponendone i tratti fondamentali ad alcuni più giovani Soci, portatori della loro esperienza, sollecitandone commenti e giudizi. Sulla spinta dell’ ultima Assemblea Internazionale di San Diego a Gennaio scorso, citiamo l’ Effettivo come il problema di fondo del Rotary International.
continua > |
ANNO ROTARIANO 2013-2014
Nuove tessere
per i soci
A partire dal 1° luglio 2013, i Distretti 2041 e 2042 forniranno gratuitamente a tutti i soci dei club le tessere di identificazione che potranno sostituire quelle attuali.
leggi > |
Il Presidente Internazionale
Il Discorso di San Diego
ai Governatori 2013/14
Guarda il video >
Il Rotary International propone la traduzione in italiano: “Vivere il Rotary. Cambiare Vite”.
continua > |
notizie dal RC SARONNO
Missione dei
"Moschettieri" del
Gruppo Olona in Brasile
Il Gruppo Olona ha costituito tre anni fa una propria apposita commissione per lo studio e la realizzazione ogni anno di un progetto di cooperazione internazionale. Nell’anno 2012-2013, capofila è stato il RC Saronno, che ha individuato un importante intervento in Brasile, a San Paolo, con l’assistenza in loco del Rotary Club di Tremembé.
leggi > |